In qualsiasi momento, da qualsiasi luogo, tutte e tutti possono visitare qui (https://www.einsteinvimercate.edu.it/blog/mind-the-stem-gap-together/visita-virtuale/) la mostra digitale “Mind the STEM Gap - Together, che ci ricorda che fare il “salto” (attenzione al gap!) verso una società equa è una responsabilità collettiva.
L’Istituto Einstein di Vimercate ha progettato gli spazi digitali in cui sono posti i manifesti elaborati da studentesse e studenti. Ogni opera ha un diverso punto di vista e propone un’interpretazione originale della questione di genere, mettendo in luce discriminazioni e stereotipi, modelli (modelle!) di ruolo, buone pratiche di comportamento e ricadute sulla società.
Intanto è in corso la campagna social "adotta e fai viaggiare il tuo manifesto preferito” (Link https://www.fondazionebracco.com/wp-content/uploads/2300913-3-Manifestoscuole-A4-3.pdf), attraverso cui tutti possono contribuire al dibattito su questo tema cruciale, promuovendo i messaggi della mostra in rete.
La mostra è visitabile anche al CDI - Centro Diagnostico Italiano (fino al 29 ottobre, ingresso gratuito).
Il progetto educativo e culturale Mind the STEM Gap - Together è ideato e curato da Fondazione Bracco in collaborazione con Politecnico di Milano e Fondazione Politecnico di Milano, col sostegno di Regione Lombardia attraverso il bando Together.
#MindtheSTEMGapTogether #GenerazioneLombardia #MindtheSTEMGap