Condividi il Manifesto Mind the STEM Gap per superare il gap di genere nelle discipline STEM!

Come? Pubblica post, tweet o stories utilizzando le grafiche del nostro social kit sui tuoi canali preferiti.

Ricorda di aggiungere l'hashtag #MindtheSTEMGap e di taggare Fondazione Bracco.

Scarica il Manifesto in formato A4 o A3, perché faccia parte del tuo quotidiano. Per esempio puoi attaccarlo sul frigo, portarlo in classe o appenderlo nella bacheca della tua scuola.

Il Manifesto Mind the STEM Gap delle ragazze [e dei ragazzi]

Per superare pregiudizi e stereotipi di genere e cambiare le cose attraverso un approccio paritario. Perché colmare il gap che ancora tiene le ragazze lontane dalle materie scientifiche è un obiettivo importante che ci coinvolge tutti.

Mind the STEM Gap in famiglia

Rivolto alle madri, ai padri, ma anche a familiari e amici. Parla a tutte le persone che fanno parte della comunità educante che circonda bambine e bambini, ragazzi e ragazze.

Mind the STEM Gap a scuola

Dedicato a chi insegna e a tutte le persone che, a vario titolo, collaborano al progetto formativo che coinvolge bambine e bambini, ragazzi e ragazze.

Il Manifesto Mind the STEM Gap nasce nel 2021 per:

• Superare la disparità di genere nel mondo STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics)

• Divulgare il contributo delle donne alle discipline scientifiche

• Promuovere un’educazione delle ragazze più inclusiva, libera da stereotipi e pregiudizi

• Supportare la comunità educante, in famiglia e a scuola.

Mind the STEM Gap è un progetto di Fondazione Bracco.