Pubblicato il 16/03/2023

Mind The STEM Gap - Together

Il progetto Together apre un nuovo capitolo per Mind The STEM Gap, l’iniziativa di Fondazione Bracco che promuove la parità di genere in ambito STEM.

Fondazione Bracco è infatti una delle 16 fondazioni di diritto privato che, nell’ambito del Bando Together, ricevono da Regione Lombardia il finanziamento  di progetti dedicati ai giovani tra i 15 e i 34 anni che vivono, studiano o lavorano in Lombardia.

I progetti del Bando Together rispondono a diversi obiettivi: promuovere la partecipazione attiva dei giovani, implementare servizi e opportunità nei territori e nelle comunità locali; contrastare il fenomeno dei NEET (Not in Education, Employment or Training), promuovere il benessere psico-fisico, l’educazione finanziaria, la creatività e il coinvolgimento nella tutela ambientale.

Il progetto  Mind the STEM Gap - Together vede Fondazione Bracco collaborare con Politecnico di Milano e Fondazione Politecnico di Milano e prevede il coinvolgimento di diversi istituti superiori lombardi.

Studenti e studentesse co-progetteranno e organizzeranno una mostra che declina e interpreta il Manifesto Mind the STEM Gap e il  videogioco Roblox. Oltre alla versione fisica itinerante, che sarà allestita in diverse scuole, la mostra sarà disponibile anche sul web, in versione digitale.

Gli studenti realizzeranno anche una campagna di comunicazione sui social rivolta ai loro coetanei.

Il progetto è partito a gennaio 2023. L’obiettivo è raggiungere e coinvolgere più di 10mila giovani. Seguite gli sviluppi sui nostri canali social.

#MindtheSTEMGapTogether